2011

CUNEO 5 NOVEMBRE 2011 – GESTIONE SANITARIA DEGLI INCIDENTI MAGGIORI

cuneo[1]

Il corso giunto alla quinta edizione costituisce la prosecuzione e l’integrazione delle tematiche affrontate nelle precedenti edizioni, realizzate ogni anno dal 2007, anche per il  2011 come per il 2010, l’Associazione Nazionale CIVES è stata presente con i propri esponenti del Consiglio Direttivo Nazionale.

Al corso che ha visto una partecipazione di oltre 240 persone composta da infermieri, medici, psicologi e ostetriche, nella sessione mattutina denominata ” Human Mobile Population e nuovi rischi sanitari” è intervenuto il Consigliere Nazionale Giuseppe Occhipinti che ha parlato dell’Emergenza umanitaria Nord Africa. Nella sessione pomeridiana denonminata “Maxiemergenze connesse con intossicazioni di massa”  il Segretario Nazionale Guido Amato ha relazionato sulle emergenze NBCR proiettando il video dell’esercitazione di Protezione Civile “Theate 2006”.

In entrambi le relazioni è stato presentato alla platea il S.A.R.I.,  illustrandone volta per volta l’applicabilità della struttura campale ideata da CIVES nei diversi scenari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *