Benemerenze

ATTESTATO DI BENEMERENZA E MEDAGLIA D’ORO PER L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CIVES ONLUS

medagliacives

Nella Gazzetta ufficiale n. 277 del 26 novembre scorso è stato pubblicato il decreto del presidente del Consiglio dei ministri concernente la concessione dell’Attestato di Pubblica Benemerenza di prima classe al Dipartimento della Protezione Civile, alle componenti del Servizio Nazionale di Protezione civile per le operazioni di soccorso alla popolazione colpita dal sisma del 6 aprile 2009. Tra le istituzioni pubbliche e private e le associazioni di volontariato insignite di tale attestato figura il CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria), che ha svolto un ruolo decisivo in occasione del terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Martedì 8 febbraio, durante i lavori della Consulta nazionale del volontariato, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Franco Gabrielli, ha consegnato la medaglia d’oro per la benemerenza di prima fascia alle organizzazioni componenti della Consulta per l’impegno a L’Aquila. Tra queste CIVES. L’alta onorificienza è stata consegnata al Presidente Nazionale Michele Fortuna.

Nel corso della riunione è stata avviata una riflessione sui contenuti della prossima Direttiva nazionale per la concessione dei contributi destinati alle organizzazioni di volontariato. E’ stato inoltre valutato lo stato di attuazione di alcuni progetti finanziati a seguito del sisma del 6 aprile 2009 e si è parlato della celebrazione dell’Anno Europeo del Volontariato.

ATTESTATO DI BENEMERENZA A CIVES

Lunedì 11 giugno a Reggio Calabria, in occasione dei seminari per i Consigli Direttivi dei Collegi provinciali IPASVI, la Presidente Nazionale della FNC IPASVI Annalisa Silvestro alla presenza dei presidenti e dei componenti dei Consigli Direttivi dei Collegi provinciali IPASVI, ha consegnato al nostro Presidente Nazionale Michele Fortuna l’Attestato di Benemerenza.

 

Martedì 05 giugno il Direttore Nazionale CIVES Rosaria Capotosto,  ha partecipato ai lavori della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile. Durante i lavori, le è stata consegnata per l’Associazione Nazionale CIVES l’Attestazione  di Pubblica Benemerenza di I Classe attribuita per il Sisma in Abruzzo.