News Nuclei

Aumenta la famiglia CIVES!

CIVES FERMO

E’ nato il primo nucleo nella regione MARCHE: il nucleo CIVES di FERMO!

In data 9 ottobre 2017 si è svolta alle ore 17.00 l’assemblea costitutiva del nucleo CIVES di Fermo presso la sede del Collegio Ipasvi di Fermo in via Liguria 5. Erano presenti all’incontro per CIVES il Presidente Nazionale Maurizio Fiorda, il vicepresidente Fabio Cellini, il Segretario nazionale Elvira Granata e per il Collegio IPASVI il presidente Giampietro Beltrami, il vice presidente Roberto Toscanelli il segretario Simona Tufoni ed i nuovi soci iscritti. Durante l’assemblea ad esprimere soddisfazione per l’iniziativa era presente anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro  e l’assessore allo sport e alle politiche giovanili comunitarie e decoro urbano Alberto Maria Scarfini che ha affermato l’importanza dell’iniziativa dal punto di vista socio sanitario per il comune di Fermo ed ha espresso soddisfazione per l’impegno assunto dal neo eletto nucleo CIVES auspicando una sempre più stretta collaborazione tra le varie figure che cooperano nel territorio fermano, tra cui la Protezione civile.

Il Presidente del CIVES sottolinea che la onlus è costituita da infermieri volontari che si mettono a disposizione della Protezione civile per operare in situazioni di emergenza ma soprattutto in post emergenza sfruttando una molteplice pluralità di competenze proprie infermieristiche degli iscritti.

Il Vicepresidente del CIVES sottolinea come sia importante partecipare  anche ai corsi di formazione offerti agli iscritti che permettono di acquisire competenze avanzate sulla gestione dell’emergenza/urgenza.

Il Presidente Beltrami  esprime la soddisfazione del Collegio stesso nell’aver costituito il primo nucleo nella regione  Marche grazie all’interesse degli iscritti che si sono mossi per raggiungere questo importante obiettivo. Inoltre offre la piena disponibilità nell’offrire gli spazi dello stesso collegio per la sede del nucleo operativo provinciale.

WhatsApp Image 2017-10-09 at 20.10.32 WhatsApp Image 2017-10-09 at 20.11.34 WhatsApp Image 2017-10-09 at 20.14.43 WhatsApp Image 2017-10-09 at 20.11.35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *