2011

ANNO EUROPEO DEL VOLONTARIATO 2011 – TOUR ANNO DEL VOLONTARIATO EUROPEO 2011 Roma 13 luglio Focus e Convegno

volontari_logo_europeo2011

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli e il Capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio civile Leonzio Borea hanno aperto il giorno 13 luglio, la terza giornata del “Tour dell’Anno europeo del volontariato”, promosso dalla Commissione europea per il 2011 e organizzato in Italia dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in svolgimento presso il comprensorio dell’ospedale San Giovanni Addolorata.

 
In questa terza giornata dedicata a Beni culturali, ambiente e tutela del territorio, il Capo Dipartimento ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento europeo e del volontariato come risorsa fondamentale per tutti gli Stati membri.

Presenti anche Raffaele Tangorra, Direttore generale per l’inclusione e i diritti sociali e la responsabilità sociale dell’impresa-Csr, Giuseppe Cotturi, professore ordinario alla Facoltà di Scienze politiche “A. Moro” dell’Università di Bari e Simone Andreotti, Presidente della Consulta del volontariato della Protezione Civile.

Tutti i relatori delle Organizzazioni di volontariato Nazionali hanno individuato nella solidarietà e nella partecipazione dei cittadini una risorsa per rafforzare l’unità e l’identità del Paese.

Per l’Associazione Nazionale CIVES Onlus c’era il nostro Direttore Nazionale Rosaria Capotosto, che ha presentato tra le attività, il progetto SARI realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile e la Federazione Nazionale Collegi IPASVI.

presentazione sari 1 006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *